I colori del Carnevale riempiono il parco di Serravalle: è festa al Green Bar – FOTO

Il parco di Serravalle a Empoli si è riempito di colori per il Carnevale del Green Bar. Da Harry Potter a Spiderman, dalla regina Elisabetta a Peppa Pig, dalle principesse dei cartoni a samurai e pirati: oltre un centinaio di bambini hanno indossato il loro costume preferito per trascorrere qualche ora tra balli, corse e battaglie di coriandoli.

L’evento, organizzato dalla Cooperativa SintesiMinerva che gestisce il Green Bar, era dedicato proprio ai bambini, anche se qualche adulto non ha resistito ad indossare il suo costume. Grazie alle attività di ‘Mary Animazione’ i bambini hanno ballato e cantato nel parco, con un banchino per i tatuaggi finti, uno per i palloncini e tanto spazio per correre e giocare. Una bella iniziativa che ha coinvolto centinaia di persone, un bel modo di vivere il parco più grande delal città con la famiglia.

Non è mancata la sfilata delle maschere, con una giuria d’eccezione: a comporla erano il vicesindaco di Empoli Fabio Barsottini, il presidente del consiglio comunale Alessio Mantellassi, Nicola Nardini dell’Associazione Centro Storico di Empoli e Maria Grazia Pasqualetti dell’Associazione Il Ponte.

Dopo la passeggiata sul ‘carpet’, le 5 maschere vincitrici hanno ricevuto una coppa e un buono sconto da utilizzare alla libreria La San Paolo* in via del Giglio a Empoli. A ‘conquistare’ i giudici è stata una tenerissima tartarughina, la giovane regina Elisabetta, il maghetto Harry Potter, il mitico Mario Bros e direttamente dall’universo di Batman il noto cattivone ‘Due Facce’.

Tra i colori delle maschere e delle stelle filanti risaltavano anche quelli dell’arcobaleno della Pace, un segno di speranza affinché in futuro siano solo i coriandoli a cadere dal cielo.

“Siamo felici – ha detto la presidente della Cooperativa SintesiMinerva Cristina Dragonetti – di aver avuto l’opportunità di offrire ai bambini e alle bambine un pomeriggio di festa. Insieme alle maschere, ai coriandoli e ai palloncini, tra bambini che giocavano e genitori che chiacchieravano, con noi c’erano anche le bandiere della pace, un gesto importante in questo momento storico. È stato un pomeriggio pieno di emozioni”.