L’Ottobre è rosa anche a Empoli: aperitivo al Green Bar

L’Ottobre Rosa colora Empoli. Il mese dedicato alla campagna di sensibilizzazione per la ricerca e lotta al tumore al seno, sbarca come da tradizione nei territori dell’Empolese Valdelsa e del Valdarno.

Astro onlus ha pensato di organizzare, come evento inaugurale, un ‘Aperitivo rosa’ al Green bar, nel parco di Serravalle a Empoli, domenica 10 ottobre 2021, alle 18, aperto a tutte e tutti, in collaborazione con la Cooperativa SintesiMinerva dove saranno illustrate tutte le attività che l’associazione porta avanti, dare informazioni utili sulla prevenzione del tumore al seno, parlare di progetti e molto altro. Ma è solo uno dei tantissimi eventi che coinvolgono tutti i Comuni di questa area, insieme per allargare più possibili l’informazione fra le donne, giovani e meno giovani.

Ottobre Rosa – prevenire per sconfiggere’ ha sempre rappresentato tutta una serie di eventi promossi da A.S.T.R.O. onlus, associazione per il Sostegno Terapeutico e Riabilitativo in Oncologia onlus, in collaborazione con l’Unione dei Comuni del Circondario Empolese-Valdelsa e i Comuni del Valdarno, con lo scopo di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori al seno, sui corretti stili di vita da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.


TUTTE LE INIZIATIVE NEI COMUNI DELL’EMPOLESE VALDELSA E VALDARNO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.