Chiosco bar al Parco Serravalle di Empoli

Un punto di ristoro per i visitatori del parco, ma soprattutto un luogo di comunità. La Cooperativa SintesiMinerva ha ottenuto la gestione del nuovo chiosco bar all’ingresso del Parco di Serravalle di Empoli.

Con questo passo SintesiMinerva tenta di ripensare il modo di fare cooperativa. Oltre al modello ‘tradizionale’ di gestione dei servizi sociali, abbiamo scelto di fare anche ‘impresa sociale’: acquisire attività a carattere ‘privato’, ma sempre rivolte ad offrire servizi per i cittadini.

Il chiosco bar di Serravalle è stato pensato per essere un luogo di ritrovo e di confronto, luogo di eventi, iniziative e progetti per animare il parco e fare comunità. La cooperativa ha anche elaborato un progetto di inserimento lavorativo per persone svantaggiate (così come previsto dal bando del Comune).

I lavori stanno ormai per concludersi. Sono ormai completati gli infissi, i rivestimenti, l’illuminazione e il bancone bar e nelle prossime settimane saranno completati i rivestimenti esterni. L’obiettivo è di rendere operativo il chiosco per gli inizi di luglio. La struttura ha una dimensione di circa 48 metri quadrati coperti oltre a circa 60 metri quadrati di superficie all’aperto, da arredare con tavoli e sedute per la somministrazione di alimenti. La struttura polivalente svolgerà la funzione di bar, ristoro, servizi igienici e punto informativo all’ingresso del parco. Non ci sarà alcun tipo di barriera architettonica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.