SintesiMinerva al Social Factor che cambia l’economia

La nostra cooperativa è stata chiamata a raccontare la propria esperienza di cooperazione insieme ad altre otto imprese sociali che, figlie della 381/91, hanno cambiato e stanno cambiando la società e le comunità.

L’evento ‘Il social factor che cambia l’economia‘, organizzato da Vita in collaborazione con Federsolidarietà e Legacoopsociali, per il trentennale della legge 381 si è svolto lunedì 13 dicembre a Milano per raccontare 30 anni di cooperazione sociale, ma soprattutto per comprendere cosa le cooperative sociali possono dire per il nostro futuro.

Ciascuna esperienza è stata presentata con un filmato e un oggetto. Per la cooperativa SintesiMinerva la presidente Cristina Dragonetti ha scelto un ciuco, il pupazzo di un asinello, simbolo della città di Empoli e della volontà di radicamento territoriale perché la cultura è ricchezza della comunità.

Insieme all’esperienza di SintesiMinerva si sono raccontate anche Forme Impresa sociale dalla Valtellina, la cooperativa Seme di Pace, Liberi tutti di Torino, cooperativa On the road nata tra Marche e Abruzzo, la Meltemi Vacanze & Resort Soc. Coop. Impresa Sociale di Lecce, Base Milano impresa sociale e Too Good to Go, benefit corporation, nata nel 2015 in Danimarca presente in Italia dal 2019.

La nostra nuova
newsletter trimestrale

Puoi disiscriverti con un click.
Informativa sulla privacy .